ANNULLO FILATELICO

Il 14 marzo 2019, la Pro Loco Monteparano, in collaborazione con il Comune di Monteparano, presso il Centro Socio Culturale in via Roma, 64  presenterà il progetto “ANNULLO FILATELICO” dedicato agli Altarini di San Giuseppe.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra gli studenti del Liceo Artistico “Calò” di Manduria, guidati dal Professor Armando CAROPPA, docente dello stesso Liceo e dalla condivisione ideativa del Dott. Gaetano GRASSI.

Alla cerimonia di presentazione interverranno, oltre al Sindaco del Comune di Monteparano e della Dirigente del Liceo Artistico “Calò'”, i Sindaci dei Comuni limitrofi, il presidente dell’Unione dei Comuni ed il vice Presidente dell’ANCI.

Relatori della serata saranno la Professoressa Vincenza MUSARDO TALO’, storico e critico d’arte ed il Professor Armando CAROPPA, docente di Discipline Pittoriche.

Alla sua quarta edizione degli Altarini di San Giuseppe, la Pro Loco Monteparano con l’Annullo filatelico, celebrato con Poste Italiane, vuole diffondere la fede e la tradizione popolare che la comunità monteparanese ripropone ogni

anno fin dalla seconda metà del 1800.